Visite a Vercelli e Milano
Presso lo studio oculistico del Dott. Giuseppe Di Meglio si eseguono visite oculistiche pre-operatorie e visite approfondite per adulti e bambini.
Il centro è specializzato in microchirurgia oculare e chirurgia laser per la correzione di miopia, presbiopia, astigmatismo e ipermetropia.
Chirurgia oculare
Lo Studio del Dott. Di Meglio è un centro all’avanguardia, pronto ad offrirvi le più moderne tecnologie per arrivare alla giusta diagnosi e ad una terapia all’avanguardia.
Affidatevi a un professionista esperto, costantemente aggiornato, che può vantare oltre 15.000 interventi eseguiti con successo per:
- microchirurgia della cataratta
- microchirurgia laser per la miopia
- microchirurgia laser per l’astigmatismo
- microchirurgia laser per l’ipermetropia
- microchirurgia delle palpebre
- microchirurgia del glaucoma
- microchirurgia del segmento anteriore dell’occhio.
Esami diagnostici disponibili
- OCT: la Tomografia Ottica Computerizzata è un esame non invasivo che permette di ottenere delle immagini nitide e approfondite delle principali parti dell’occhio, come la cornea o la retina, in modo da diagnosticare alcune delle patologie oculari.
Visita ortottica: mira a diagnosticare o escludere la presenza di anomalie a carico dell’apparato neuromuscolare dell’occhio. - Tonometria: è una tecnica impiegata per la determinazione del tono oculare ossia della pressione interna dell’occhio.
- Autorefrattometria: è un esame che permette di avere un’idea precisa del difetto refrattivo (miopia, ipermetropia, astigmatismo) del paziente.
- Pachimetria: è un esame che misura lo spessore della cornea.
- Terapia yag laser: si tratta di un laser che viene utilizzato per trattare la cataratta secondaria e il glaucoma.
- Aberrometria: è un esame diagnostico che consente di verificare eventuali alterazioni delle strutture dell’occhio (cornea, cristallino, umor acqueo, corpo vitreo) che determinano deviazioni e distorsioni dei raggi luminosi.
- Topografia corneale: è un esame tramite il quale è possibile ottenere una mappa della curvatura corneale.
- Campo visivo computerizzato: serve a valutare se esistano alterazioni di sensibilità retinica o alterazioni a carico del nervo ottico.
- Esame del fondo oculare: è un esame diagnostico con cui viene studiata la parte posteriore del bulbo oculare, dove si trovano il corpo vitreo, la testa del nervo ottico, la retina centrale (la cosiddetta macula) e quella periferica.
- Biometria oculare: è un esame specifico preparatorio all’intervento di cataratta e misura la lunghezza del bulbo oculare.
- Pupillometria: è l’esame per la misurazione della grandezza (pupillometria statica) e dei movimenti della pupilla (pupillometria dinamica).
- Diagnosi e terapia della Sindrome dell’Occhio Secco.
- Prevenzione delle maculopatie.
- Visita patente.
Giuseppe Di Meglio - Oculista a Vercelli e Milano
Il Dott. Giuseppe Di Meglio e il suo studio medico oculistico vi aspettano a Vercelli, in Via Antonio Borgogna 3 (a soli 30 minuti da Biella e Novara) e a Milano presso il Centro Ambrosiano di Microchirurgia Oculare – P.za Repubblica 21