Vuoi dire addio agli occhiali?
La chirurgia refrattiva laser è una forma di correzione della vista, serve quindi a fare a meno di occhiali e lenti a contatto e comporta il rimodellamento della cornea, il primo obiettivo dell’occhio.
Viene proposta quando la parte anteriore dell’occhio, la cornea, ha una curvatura anomala, in quanto affetta da vizi di refrazione, e quando l’occhio è troppo lungo o troppo corto, tutto questo porta a non focalizzare le immagini direttamente sulla retina con conseguente visione sfocata.
I vizi o difetti di refrazione sono:
Scegliendo di affidarti alla chirurgia laser potrai dire addio agli occhiali per sempre. Quando decidi di sottoporti a un trattamento di correzione della vista, è naturale voler selezionare lo specialista e la procedura migliori per i tuoi occhi.
Oggi non devi avere paura del bisturi in quanto non viene più utilizzato.
La tecnica laser Femtolasik è perfetta per la correzione della vista, il chirurgo si avvale di due tipi diversi di laser. Il laser a femtosecondi viene utilizzato per creare con alta precisione un sottile lembo corneale e il laser ad eccimeri viene utilizzato per rimodellare il tessuto corneale sottostante o lo stroma. Il lembo viene quindi riposizionato e aderisce senza bisogno di punti di sutura. Questa tecnica permette di vedere perfettamente senza occhiali o lenti a contatto.
Perché scegliere la procedura laser a femto secondi?
E’ più sicura
E’ più sicura perché in questa procedura il laser a femtosecondi ha sostituito qualsiasi tipo di bisturi.
E’ più precisa
La procedura consente risultati molto più accurati, duraturi e precisi rispetto alle tecniche precedenti.
Procedura breve
La procedura richiede solo 10-15 minuti per entrambi gli occhi.
Recupero più rapido
Per la tecnica laser Femtolasik utilizziamo laser di ultimissima generazione per risultati accurati, il recupero della vista risulta molto più rapido rispetto alle procedure tradizionali.
Già dopo 12-20 ore dall’intervento è possibile riprendere le normali attività quotidiane.